La sfida della prima edizione del contest “Made in Italy at work” darà la possibilità agli studenti partecipanti di approfondire le caratteristiche distintive del Made in Italy grazie al racconto di una eccellenza italiana che opera nel settore della profumeria artistica nonché ad interventi di docenti ed esperti. Tale fase conoscitiva avverrà attraverso la fruizione di materiali didattici digitali accessibili dalla piattaforma online (https://madeinitaly.unint.eu) dedicata all’evento. Gli studenti partecipanti (singolarmente o in gruppi di massimo 3 componenti) dovranno elaborare un video promozionale per l’azienda partner del contest della durata massima di 3 minuti e con una dimensione massima non superiore a 2GB. Il video dovrà essere concepito tenendo conto che:

  1. il target di riferimento è rappresentato da Millennials di nazionalità cinese o brasiliana;
  2. la nazionalità del target, brasiliano o cinese, è a libera scelta dei partecipanti;
  3. il video può essere realizzato in lingua italiana o inglese.

L’elaborato dovrà essere caricato sulla piattaforma online (https://madeinitaly.unint.eu) seguendo le indicazioni contenute nella sezione “Invia il materiale” e previo ottenimento delle credenziali di accesso. Gli elaborati pervenuti saranno valutati da una commissione costituita ad hoc e composta da docenti UNINT ed esperti. In occasione del Saturday UNINT previsto per la giornata dell’8 giugno 2019, saranno comunicati i risultati della valutazione degli elaborati, premiando i due migliori video (uno per la Cina e uno per il Brasile) con una riduzione del 50% della quota di iscrizione al primo anno di un corso di laurea triennale dell’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT)[1].

L’azienda: Laboratorio Olfattivo

 Laboratorio Olfattivo è un’azienda italiana di profumi nata nel 2009 dalla passione di Daniela Caon e Roberto Drago per la profumeria artistica. La profumeria artistica si caratterizza per fragranze concepite e realizzate da nasi artigiani o piccole aziende, e destinate a divenire creazioni artistiche che racchiudono una storia, un sogno, un’emozione. Laboratorio olfattivo vanta una collezione di 18 eau de parfum, una collezione di 14 fragranze per l’ambiente e un assortimento di prodotti per l’igiene della persona. Innovazione, qualità delle materie prime e creatività italiana sono la sintesi del successo dell’azienda a livello nazionale e internazionale. Laboratorio Olfattivo è presente in oltre 39 paesi nel mondo e nel dicembre 2015 ha aperto il suo primo negozio monomarca a Torino.

 

 

 


[1] In caso di partecipazione di gruppo, la riduzione del 50% della quota di iscrizione sarà assegnata a ciascun componente del gruppo vincitore sulla base della retta applicabile ad ognuno. In caso di mancata iscrizione ad uno dei corsi della UNINT, da perfezionarsi entro l’anno 2020, il/i vincitore/i non avrà/anno diritto ad ottenere alcun premio in equivalente. Il suddetto premio non è altresì cedibile e in caso di rinuncia del vincitore non sarà assegnato ai successivi classificati.